Tu sei qui

Tiziana dalla bocciatura all'autonomia e sicurezza in se

La diagnosi per lei è stata la cosa più difficile da accettare: Dislessia Grave. Tiziana non riesce a leggere in modo corretto e veloce un brano, per lei il tempo e la difficoltà nella lettura sono il suo tallone d’Achille.

Affrontare i testi diventa una sofferenza. Questo non è stato capito dalla scuola dove ha iniziato il suo percorso con il risultato di una bocciatura che l’ha portata ad una seria demoralizzazione. I suoi genitori, visti i risultati, non si sono persi d’animo e le hanno cambiato scuola concedendole una seconda opportunità.

E’ da qui che inizia il suo percorso con il C.R.E.A. Insieme. Lei da sempre si è dimostrata volonterosa e pronta ad iniziare, svolgere e finire ciò che le veniva richiesto. Tiziana non ha mollato mai!!. E’ così che ha portato avanti le richieste della scuola “a petto in fuori” e si impegna non solo a studiare, ma a ripetere ad alta voce, a correggersi dove sbaglia, a dimostrare a sè stessa ed agli altri che lei ha il suo obiettivo e lo vuole raggiungere.

E’ riuscita ad arrivare alla 3a superiore di 2° grado del liceo ed è disposta a portarlo a termine costi ciò che costi. Il suo metodo di studio è efficace ed ha guadagnato in autonomia e sicurezza in sè stessa. Saranno questi gli strumenti che le consentiranno di arrivare lontano!!

Se hai bisogno del nostro aiuto,
contattaci per una

  consulenza