Tu sei qui

Formula weekend - Ben-essere in età evolutiva. Attraverso lo yoga della risata viaggia nelle emozioni

Categoria: 
ACCADEMIA
Tipologia/livello: 
Corso completo
Finalità: 

Nel rapporto annuale dell'ONU che valuta il livello di "felicità" di una nazione, il nostro paese risulta al 50esimo posto con una molto preoccupante sfiducia nelle istituzioni, una visione piuttosto nera del futuro e uno scarso senso di supporto sociale. In pratica ci sentiamo soli, depressi e sfiduciati. Tutto questo si può ripercuotere in famiglia, nelle relazioni tra i coniugi e tra genitori e figli.

È evidente che è sempre più necessario un cambiamento di mentalità che porti le persone ad allenarsi a uscire dallo stato d’impotenza (capace di far germogliare solo demotivazione e stress) a quello di autoefficacia.

Di questo, nel 1995, si è accorto il medico indiano Madan Kataria, studiando come la risata incondizionata non solo sia capace di attivare nel corpo una biochimica di salute (più serotonina ed endorfine, meno cortisolo e adrenalina), ma sia capace di allenare le persone a sviluppare più intelligenza emotiva, maggiore integrazione, più vitalità.

La risata incondizionata viene praticata come un esercizio fisico fino a diventare naturale, spontanea, e contagiosa.

Nei gruppi che praticano la risata incondizionata si scopre che chiunque è in grado di ridere senza motivo, senza bisogno di gag o barzellette!

Vari studi hanno attestato che non sembra esistere distinzione tra risata indotta e risata spontanea, entrambe le condizioni producono il medesimo cocktail di ormoni della gioia: vitalità, gioia, maggiore rilassamento muscolare, consapevolezza, leggerezza, diminuzione del dolore, energia ... sono solo alcuni degli effetti documentati di una pratica presente in 100 paesi nel mondo, utilizzata anche in ambito socio sanitario, per migliorare la qualità della vita, l'autostima, permettere la diminuzione dello stress. 

Il corso ha l’obiettivo di migliorare il clima familiare, le relazioni tra i coniugi e tra genitori e figli, attraverso la condivisione di gioco, canto, ballo e risata, in un fantastico viaggio verso la presa di consapevolezza della ricchezza emozionale intrinseca in ciascun essere umano. Le attività saranno intervallate da brevi momenti di rilassamento.

Destinatari: 

Gentori e figli

Programma: 

Sede del corso

Palestra de La Fabbrica dello Yoga - Villaggio Prealpino Traversa Trentaquattresima, 26 - 25136 Brescia

Porta con te:

*  un quaderno nel quale potrai scrivere i tuoi appunti.

*  cuscino (per i momenti di rilassamento)

*  copertina per i momenti di rilassamento

*  calze antisdrucciolo (si lavora senza scarpe) 

Costi e modalità di iscrizione: 

Il valore della quota di partecipazione alle giornate è di € 70,00 comprensivo di IVA. Con un genitore pagante i bambini pagano il 50%. Con due genitori paganti un bambino ha la quota gratuita.

Il corso avrà luogo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Per l’iscrizione è necessario eseguire iI pagamento del Corso, pari ad € 70,00 tramite bonifico bancario intestato a:

C.r.e.a. Insieme Srl – Banca Unicredit Ag. Triumplina (BS) – IT 33 A 02008 11213 000102513067

causale : QUOTA CORSO BEN-ESSERE FORMULA WEEKEND + COGNOME E NOME DEL PARTECIPANTE

e trasmettere copia dell’avvenuto pagamento all’indirizzo email: creainsiemebrescia@gmail.com

Saranno ritenute valide le iscrizioni al corso il cui pagamento quota è stato effettuato almeno una settimana prima dell'inizio del corso.

La rinuncia al corso effettuata 48 ore prima dell'inizio del corso, non darà luogo ad alcun rimborso della quota pagata

 

 

Iscriviti al corso

Compila il form o chiama il numero 328 8840662

 

Informativa sulla privacy

Se hai bisogno del nostro aiuto,
contattaci per una

  consulenza